UFO-Wardriving OS Live (Download)

By | 19 novembre 2012

UFO-Wardriving OS è una distribuzione GNU/Linux basata su Ubuntu.Utilizza LXDM come gestore di login ed LXDE come Desktop environment che la rende molto scattante e particolarmente adatta per i notebook.


Ha un Kernel modificato (3.5.7ufo) con vari supporti per ogni tipo di hardware.

Questo comprende delle modifiche essenziali che permettono di aumentare e diminuire le prestazioni della CPU ai fini di rendere il computer più scattante o di allungarne la durata massima della batteria, queste funzioni sono configurabili tramite una semplice interfaccia.

 

 

Il risparmio energetico è gestito molto bene da xfce4-power-manager che permette di ridurre la velocità degli hard disk per prolungare la durata della batteria.
Questo sistema operativo è stato progettato per l’utilizzo online, offline, per avere massime prestazioni quando collegato all’alimentazione e per avere maggior durata della batteria quando scollegato.
UFO-Wardriving OS inoltre permette ad un’utente di connettersi alle reti wireless protette da password, ha in dotazione una versione avanzata di UFO-Wardriving (software per trovare le password default dei router), un’interfaccia grafica molto semplice nell’utilizzo per la suite aircrack-ng e dei dizionari molto completi per trovare le password WPA.


 

Oltre questi software per il risparmio energetico e il wardriving ha il pieno supporto per l’ufficio grazie alla suite OpenOffice preinstallata, un editor di testo con syntax highlight, uno sniffer di rete per trovare eventuali password nella rete locale, vari strumenti per modificare le impostazioni grafiche e di sistema.
UFO-Wardriving OS ha tutto il necessario per migliorare l’esperienza dell’utente, è semplice, veloce, completo ed efficace.
E’ disponibile al download il Live DVD , quindi potrete utilizzarlo senza installazione, basta inserire il DVD nel computer e riavviarlo, clickare modalità Live ed il gioco è fatto.
Se l’utente preferisce avere maggiori prestazioni è consigliato installarlo, dopo l’avvio della modalità Live è possibile installarlo clickando l’icona sul Desktop “Installa”.
La procedura da seguire è semplice e vi da la possibilità di installarlo accanto ad altri sistemi operativi scegliendo all’avvio del sistema quale avviare, a voi la scelta.

 

Il download è nuovamente disponibile!

Download

Per qualsiasi informazione lasciate un commento.


10 thoughts on “UFO-Wardriving OS Live (Download)

  1. dimitri

    ciao, ho provato ad installare il tuo OS, ma non ci sono riuscito! il live dvd si avvia normalmente e sembra funzionare,però in fase di installazione si blocca il processo al momento di scegliere la grandezza della partizione (ovviamente avevo scelto “installa accanto”), quindi killo il processo da terminale e scelgo il riavvio del sistema, a questo punto mi rimane piantato sulla schermata di spegnimento dove dice di rimuovere il dvd.. qualche suggerimento??

    Reply
    1. ^4st3r1X^

      Riprova, una volta è capitato anche a me durante i test ma poi ho risolto.Se continua crea manualmente la partizione, in questo modo è sicuro che funziona.
      Mi dispiace, purtroppo cambia da macchina a macchina, io ho potuto testarlo solo su 3 notebook.
      Asus X5DIP , Samsung R530 e su un vecchio HP.
      Comunque prova nuovamente e abbi pazienza mentre prova a partizionare il disco, se il problema persiste segnalamelo e prova a partizionare manualmente, in questo modo è certo che non avrai problemi.
      Grazie!

      Reply
      1. dimitri

        alla fine ci sono riuscito partizionando manualmente, però nello spegnimento del sistema dopo l’installazione si è bloccato ancora, al riavvio non ho trovato la schermata del dualboot e si è avviato windows 7, quindi tramite EasyBCD ho creato la voce Linux nel dualboot e sono finalmente riuscito ad accedere al sistema (ora infatti, sto scrivendo proprio dal Ufo-Wardriving OS, spero non si blocchi ancora durante lo spegnimento).
        cmq ho notato che da quando è partito il tuo OS la ventola è sempre accesa, è normale questo? poi una domanda sulla scheda di rete, USB ALFA AWUS036H, per farla funzionare al meglio con Fern, quindi anche il packet injection, ho bisogno di driver aggiuntivi oppure no? grazie!

        Reply
        1. ^4st3r1X^

          Ottimo dimitri, che notebook hai?
          probabilmente ti ha dato problemi il grub e sei riuscito a risolvere (perfetto, bravo!).
          Non so se sia normale che la ventola sia sempre accesa, controlla lo stato dell’applet in basso a destra per aumentare e diminuire la potenza del processore in modo da adeguarlo alle tue esigenze.
          Per quanto riguarda la scheda di rete usb prova a collegarla prima dell’avvio del pc, oppure se l’hai collegata a pc acceso prova:

          sudo su
          ifconfig wlan1 up
          e successivamente su wicd imposti la scheda “wlan1″

          Fern non ha bisogno di driver aggiuntivi, una volta identificata la rete è possibile utilizzare Fern, fa tutto da solo :)

          Reply
          1. dimitri

            ciao ^4st3r1X^!
            ho un toshiba satellite L505-112… ha quasi 3 anni ma ancora mi da soddisfazioni (ovvero, mi permette di giocare a fifa13 XD).
            cmq dopo un giorno di utilizzo, devo dire che il sistema si comporta bene, il problema sono io che non so usare linux (dalle mie prossime domande capirai…), l’unica cosa strana è questa ventola che gira “a palla” (come si dice dalle mie parti) sempre, anche ad utilizzo minimo della cpu, solo ogni tanto si “rilassa” per 30″ e poi riprende…
            ora passo alle domande, che sicuramente x te saranno stupide, ma purtroppo linux non l’ho mai usato, quindi,
            è normale che fern sia così “apatico” nel senso che dopo un test di 4 ore sulla MIA rete con protezione WEP mi dia 0ivs ??
            dopo il test ho avuto la brillante idea di aggiornare fern, quindi, dopo l’aggiornamento mi ha chiesto di riavviare l’app… risultato, dall’icona del menu (nella cartella wardriving) non si apre più!
            googlando sono riuscito a scaricarlo ed installarlo… ovviamente poi si è aperto da terminale, però ora dovrei avere 2 fern installati giusto? come faccio a ripristinare il collegamento all’icona del menu della versione di fern già preinstallata nel sistema??
            grazie per la pazienza, prima o poi imparerò, spero…

          2. ^4st3r1X^

            Ciao caro dimitri, sono felice che tu abbia risposto e che stia collaudando il sistema operativo ancora in fase beta.
            Allora credo che la ventola che gira tipo elicottero sia uno di questi seguenti problemi:

            a) Driver mancanti della scheda video, quindi un maggiore impiego di risorse;
            b) Frequenza maggiorata della CPU dall’applet in basso a destra nella system tray, prova a diminuire la frequenza;
            c) Se hai problemi col passo “a” prova a dirmi il modello della tua scheda video che ti aiuto a cercare i driver proprietari.

            Non è normale che fern si comporti in quel modo quindi ti aiuterò a risolvere anche questo problema.
            Per quanto riguarda il suo aggiornamento è normale che non lo trovi nel menu, ma adesso farò una cosa per semplificarti la vita, creo un pacchetto autoinstallante dell’ultima versione di Fern in modo che lo trovi nel menu perchè lavorare con il menu di LXDE è un impresa :D

            Domani pubblicherò il link per fern wifi cracker per UFO-Wardriving OS, mi stò già mettendo all’opera ma non riesco a finire ora perchè è tardi.

          3. dimitri

            buongiorno ^4st3r1X^, questa mattina ho provato a diminuire la frequenza della cpu ma il risultato non cambia, la ventola sembra sempre un elicottero, poi ho scaricato i driver per la scheda video, dal sito ati, una radeon hd 4650, su google ho trovato i comandi per installarla, ma dopo il riavvio la risoluzione dello schermo non è più ottimale e dal menu cliccando sull’app catalyst di ati non apre nulla mi dice solo che i driver o sono installati male o devono essere configurati.. e sinceramente ora non so proprio dove mettere mani.. devo ammettere che questo approccio con linux si stà rilevando molto difficoltoso per le mie misere conoscenze…
            se può essere utile x il tuo sviluppo, ti dico che ho notato anche una stranezza sulle connessioni di rete. praticamente ho una rete libera senza protezione, con windows mi ci collego e navigo tranquillamente, invece da linux fa fatica a connettersi spesso rimane piantato sull’ottenimento dell’ ip, riesco ad accedere (apparentemente) alla rete solo se mi collego prima alla mia rete wifi e poi a questa rete aperta, ma anche in questo caso mi dice che sono connesso ma in realtà non ho accesso a internet.

          4. ^4st3r1X^

            Grazie per le informazioni, mi è tutto utile per migliorare!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *