Recensione MINIX X6

Recensione MINIX X6
5 (100%) 3 votes

Il MINIX X6 è un mini pc, dotato di sistema operativo android e può essere utilizzato tramite connessione ad una tv mediante un cavo HD.

minix neo z64 x6 2 remote 300x194 Recensione MINIX X6

 

Recensione MINIX X6: descrizione

Il MINIX X6 è un mini pc adatto per lo streaming e la riproduzione video in alta definizione, il tutto visualizzabile comodamente sul vostro televisore.

Il dispositivo utilizza un chipset Amlogic S805 con installato l’OS KitKat 4.4.

L’interfaccia di MINIX X6 non è l’interfaccia stock di Android, bensì un launcher ideato appositamente per il dispositivo, denominato ” Metro Launcher “.

Oltre ai software di base Android presenti nel dispositivo troviamo anche il comodissimo Miracast, un semplice software che ci permette di riprodurre i contenuti presenti su un altro dispositivo direttamente sul televisore .

La caratteristica che differenzia questo MINIX X6 dagli altri mini PC è indubbiamente il codec H.265 / HEVC con codifica hardware, permettendo un maggiore afflusso di dati anche quando la banda dati utilizzata è più ” stretta “.

All’interno della confezione sarà presente un cavo HDMI, un telecomando per il controllo a distanza del dispositivo, un alimentatore e un cavo OTG.

MINIX NEO X6 Android 4 4 TV Box Amlogic S805 Quad Core Smart TV Box 1G 300x300 Recensione MINIX X6

 

Recensione MINIX X6: caratteristiche

Il dispositivo in questione è particolarmente adatto alla riproduzione streaming e non di contenuti video, ma possiede altre numerose caratteristiche che verranno elencate di seguito nel dettaglio:

  • processore Quad – Core A5
  • GPU Quad – Core Mali 450
  • memoria interna 8 GB eMMC espandibile
  • connettività wireless 802.11n Wi – Fi, Bluetooth 4.0
  • OS Android KitKat 4.4
  • video output HDMI 1.4
  • audio output via HDMI 1.4, 3,5mm stereo jack

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *